Salta al contenuto principale

Un serbatoio carico di Gpl rinvenuto sulla spiaggia

Scoperta nel Cosentino, forse in mare per il maltempo

Calabria
Chiudi
Apri
Nella foto: 
Il serbatoio rinvenuto in spiaggia
Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

FALCONARA ALBANESE (COSENZA) - Un serbatoio di gas è stato rinvenuto sulla spiaggia di località Torremezzo, nel comune di Falconara Albanese, nel Cosentino. Il serbatoio potrebbe essere stato sradicato e trasportato sulla spiaggia in queste giornate di maltempo.

Sul posto è intervenuta una squadra del nucleo Nbcr regionale specializzata in travasi. Il serbatoio della capacità di 3000 litri e contenente all'interno una cospicua quantità di Gpl, trasportato probabilmente dal mare, si era arenato sulla spiaggia.

Falconara Albanese gas

 

Allertati dalla guardia costiera e dal sndaco di Falconara, tramite del comando provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza, il nucleo Nbcr-Lpg di Catanzaro, supportato dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paola, ha provveduto a mettere in sicurezza la zona, eliminare il pericolo dovuto alla presenza del Gpl che è stato bruciato in torcia (Foto a sinistra) ed infine ad effettuare le operazioni di bonifica del serbatoio che, al termine delle operazioni di intervento che si sono protratte per cinque ore circa, è stato consegnato al personale del Comune di Falconara per lo smaltimento. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?