X
<
>

Carabinieri del Ros

Condividi:
1 minuto per la lettura

MAXI operazione antidroga dei carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Genova, che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti di 7 indagati, alcuni dei quali sarebbero legati ad ambienti vicini alla Locale di ‘ndrangheta.

Oltre alle sette persone sottoposte a misura cautelare nell’operazione dei Ros di Genova ci sono altri cinque indagati. Tra questi figurano, con l’accusa di associazione mafiosa, anche Domenico Belcastro e Lorenzo Nucera, già coinvolti nell’inchiesta Maglio 3.

Nucera è stato condannato a ottobre, in appello, a 4 anno e otto mesi, mentre Belcastro è stato condannato in Calabria a otto anni. Secondo quanto ricostruito dai militari, coordinati dal pubblico ministero Marco Zocco, il gruppo si coordinava per spacciare cocaina, marijuana e hashish.

Avrebbero avuto a disposizione anche armi, tre pistole in particolare, di cui una è stata sequestrata nel corso delle perquisizioni di questa mattina. A uno dei soggetti indagati sono state contestate tre rapine a Genova nel corso delle quali sono state rubate le casseforti di due supermercati e di una tabaccheria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE