Salta al contenuto principale

Catanzaro, incendio in un appartamento in centro

Vissuta notte di paura, evacuato l'intero immobile

Calabria
Chiudi
Apri
Nella foto: 
L'intervento dei vigili del fuoco
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

CATANZARO - Panico ma nessuna conseguenza per le persone, a Catanzaro, per un incendio scoppiato nella notte in un’abitazione della zona nord della città. A prendere fuoco, a quanto pare per cause accidentali, è stata una stufa alogena posta vicino ad un divano nel soggiorno dell’appartamento.

Il fumo originato dal rogo ha invaso il vano scale e gli appartamenti al piano superiore rendendo necessaria l'evacuazione dell’intero stabile. Quando si è verificato l’incendio all’interno dell’abitazione direttamente interessata c'erano il proprietario e la nipote che accortisi di quanto stava accadendo sono riusciti ad allontanarsi.

Scattato l’allarme sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno provveduto a spegnere le fiamme e ad arieggiare i locali fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. L'appartamento, in via precauzionale, è stato interdetto assieme ad un vano dell’abitazione soprastante in attesa di ulteriori verifiche tecniche.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?