X
<
>

Una spiaggia colma di bagnanti

Condividi:
1 minuto per la lettura

UNA domenica di fuoco, con la temperatura massima di 44 gradi toccata in Calabria a Torano Scalo, ma che ha segnato quasi ovunque temperature elevatissime e prossime o appena superiori ai 40 gradi. Un’ondata di calore che, però, durerà ancora qualche giorno, considerato che le previsioni indicano un calo tra il 6 e 7 agosto, quindi per il prossimo fine settimana.

Infatti, secondo gli esperti, il caldo continuerà ad investire le regioni meridionali, con punte ancora fino a 44 gradi. In questo clima, le spiagge sono state prese d’assalto negli ultimi giorni, ma anche nelle zone di montagna si registrano presenze molto alte perché tanti sono alla ricerca di refrigerio.

In Calabria bisognerà attendere, dunque, per avere un clima più prossimo alle medie stagionali, tenendo conto che in questi giorni si stanno registrando anche dieci gradi oltre la media stagionale. In ogni caso, sarà ancora un’estate molto calda, se si considera che le previsioni a lungo termine indicano ancora caldo torrido anche nella prossima settimana, dopo i due giorni di refrigerio.

Nelle previsioni iIl team del sito www.ilmeteo.it evidenzia che il Nord Italia, invece, vivrà una nuova fase di tempo instabile, con blitz temporaleschi. Oggi una temporanea rimonta dell’alta pressione subtropicale garantirà una maggiore stabilità atmosferica su buona parte del Paese; qualche rovescio potrà interessare l’arco alpino, che potrebbe sconfinare fin verso le pianure di Piemonte e Lombardia. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE