X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILANO – Stamane i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni (Milano) hanno arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di armi due cugini, B. A., classe 1967, e B.B., classe 1971, entrambi pregiudicati e di origine calabrese.

Entrambi gli arrestati, all’esito dell’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Monza, sono stati individuati rispettivamente quale esecutore materiale e mandante del tentato omicidio nei confronti di G.L. classe 1997, avvenuto nella notte del 18 settembre 2021, presso il parco pubblico del Grugnotorto, sito a Cinisello Balsamo, quartiere Sant’Eusebio.

Il movente, ricostruito dai Carabinieri, è da ricondurre ad una regolazione di conti da parte del mandante B.B. con la vittima, per un dissidio tra le parti, avvenuto mesi prima.

Contestualmente i carabinieri unitamente ai Nuclei Cinofili di Orio al Serio e Casatenovo, hanno eseguito una serie di perquisizioni, per la ricerca di armi e droga, all’interno dello stabile Aler, il cosiddetto “Palazzoni”, individuando vari obiettivi tra i 300 box e cantine, siti all’interno del contesto condominiale di Cinisello Balsamo, via Giolitti. Nel corso delle attività, i militari hanno rinvenuto, a carico di ignoti tre motoveicoli ed una autovettura oggetti di furto, restituiti agli aventi diritto, 2 proiettili cal. 9 Flaubert, 189 grammi di hashish confezionato e pronto per lo spaccio e numerosi arnesi da scasso e materiale per il confezionamento della droga.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE