X
<
>

Uno sbarco di migranti a Roccella Ionica

Condividi:
1 minuto per la lettura

 IL governo nazionale ha avviato una serie di iniziative per affrontare l’emergenza dello sbarco di migranti in Calabria. Una condizione di assoluto disagio, considerato le centinaia di persone che giungono sulle coste calabresi.

A rassicurare rispetto all’impegno del Governo è stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, rispondendo al question time alla Camera a un’interrogazione rivolta da deputati leghisti al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

«A fronte dell’incremento di flussi sulla costa calabrese – ha spiegato D’Incà – sono state intraprese immediate azioni per la primissima accoglienza».

«La prefettura di Reggio Calabria – ha riferito D’Incà – ha avviato l’allestimento al porto di Roccella Jonica di una tensostruttura per 150 persone e nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di una nave per il periodo di quarantena con spazi riservati a eventuali positivi».

Inoltre, a Roccella Jonica, ha aggiunto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, «è stata avviata la ristrutturazione di un immobile» da dedicare «alla primissima accoglienza».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE