X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Cassa Depositi e Prestiti ha stipulato con la Regione Calabria un contratto per la concessione di un prestito, con oneri a carico del bilancio dello Stato, di 81,3 milioni di euro per il finanziamento di interventi relativi alla costruzione, ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà degli enti locali adibiti all’istruzione scolastica.

Lo comunica la stessa Cassa Depositi e Prestiti in una nota. L’accordo prevede il finanziamento di interventi su 50 edifici scolastici che si trovano nelle province di Cosenza, Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia.

In particolare, a Cosenza e provincia sono 29, a Catanzaro e provincia sono 10, a Crotone e provincia sono 4; a Reggio Calabria e provincia sono 5 e a Vibo Valentia e provincia sono 2.

Il finanziamento rientra nell’ambito del programma di edilizia scolastica 2018-2020 e a seguito della stipula di un protocollo di intesa con il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’economia e delle finanze, la Banca europea per gli investimenti, la Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE