X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Continua a crescere il numero dei positivi al Coronavirus Covid-19 in Calabria. E la crescita degli infetti, giorno per giorno, comincia ad essere numericamente importante: ad oggi sono stati effettuati 1165 tamponi di queste le persone risultate positive al Coronavirus sono 114, con un aumento di ben 25 persone rispetto al dato ufficiale di ieri (LEGGI LA NOTIZIA), quelle negative sono 1051.

Il virus, quindi, si sta diffondendo su tutto il territorio regionale coinvolgendo anche persone legate alle istituzioni, come il sindaco di Montebello Jonico (LEGGI) paese chiuso in una sorta di quarantena con ordinanza del presidente della regione Jole Santelli (LEGGI), oppure operatori della Sanità, come nel caso dei sanitari presso l’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro (LEGGI).

Su base territoriale, tenendo presente che la Regione adotta come criterio per attribuire il posizionamento non la residenza (come fa il ministero) ma il luogo di eventuale ricovero, i casi positivi sono così distribuiti: a Catanzaro ci sono 20 persone positive di cui 9 ricoverate in reparto, 3 in rianimazione e 8 in isolamento domiciliare.

A Cosenza i positivi sono 27 di cui 16 in reparto, 4 in rianimazione e 7 in isolamento domiciliare.

Reggio Calabria è la provincia più colpita con 46 persone risultate positive di cui 16 ricoverate in reparto, 3 in rianimazione e 25 in isolamento domiciliare. Sempre a Reggio Calabria abbiamo gli unici casi di guarigione (1) e l’unico decesso.

A Vibo Valentia risultano 4 persone in isolamento domiciliare ma il numero dei positivi in realtà è di 8 in quanto alcuni sono ricoverati a Catanzaro mentre un caso è stato da poco annunciato dal sindaco Maria Limardo (LEGGI LA NOTIZIA).

Infine, a Crotone ci sono 4 persone ricoverate in reparto, 13 in isolamento domiciliare ma ci sono anche alcune persone che sono ricoverate a Catanzaro e che la regione contabilizza in quella provincia.

Per quanto riguarda i soggetti in quarantena volontaria sono 4.666 di cui a Cosenza 1.250, a Crotone 367, a Catanzaro 425, a Vibo Valentia 489, a Reggio Calabria: 2.135.

Le persone giunte in Calabria nelle ultime settimane che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono salite a 8.419.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE