X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SALGONO a 5 i morti con il Coronavirus Covid-19 in Calabria. La quinta vittima è di Reggio Calabria, in particolare del quartiere Gallico, aveva 69 anni e dalle prime informazioni sembra soffrisse anche di patologie pregresse tra cui il diabete e patologie cardiache, positivi anche la moglie e un figlio che sono in isolamento domiciliare. Era ricoverato in Terapia intensiva. È la seconda vittima che si registra nella provincia di Reggio Calabria e le autorità stanno valutando eventuali provvedimenti di contenimento da assumere nel popoloso quartiere reggino dove il numero dei contagiati pare particolarmente significativo.

Nel corso della notte il Grande ospedale metropolitano aveva diramato un bollettino con gli esiti dei tamponi della giornata in base al quale rispetto al bollettino regionale c’era stato un solo caso in più che aveva portato il totale in provincia a 74 di cui i pazienti ricoverati in ospedale erano 25: 19 in Malattie Infettive, 1 in Pneumologia e 5 in Terapia Intensiva che ora, a causa del decesso diventano 4.

Nel frattempo, questa mattina l’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro ha reso noti in via ufficiosa i risultati dei tamponi effettuati durante la notte. In totale sono stati eseguiti 94 tamponi, 60 a Catanzaro, 23 a Crotone e 11 a Vibo Valentia, di questi 14 sono risultati positivi e nello specifico sono 4 a Catanzaro, 5 a Crotone e 5 a Vibo Valentia. Ne resta in dubbio uno a Crotone ma i tecnici dell’ospedale spiegano che di solito la ripetizione dopo 1 o 2 giorni cambia da dubbio a positivo il risultato, Altri 12 tamponi sono in corso di analisi e i risultati saranno disponibili nel pomeriggio.

Nel totale, quindi, l’Ospedale precisa che fino ad oggi sono stati eseguiti 972 test con 101 positivi ed 1 dubbio, così distribuiti: A Catanzaro 573 tamponi con 38 positivi, a Crotone 321 tamponi con 50 positivi ed 1 dubbio e a Vibo Valentia 78 tamponi con 13 positivi.

Anche se l’Asp di Vibo Valentia, per il momento, resta ferma al dato ufficiale di 11 in attesa dell’aggiornamento che probabilmente arriverà tra qualche ora.

A questo punto il totale dei contagiati al momento sale a 218.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE