X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Cresce il numero degli infetti in Calabria ma per il terzo giorno consecutivo la crescita si mantiene ad un livello fisiologico anche se leggermente superiore rispetto a ieri.

Secondo i dati del Bollettino regionale sulla diffusione del contagio nel territorio regionale, il numero dei contagiati in Calabria è salito a 691, 22 in più rispetto a ieri (LEGGI), di cui 627 attualmente positivi, 23 dichiarati guariti e, purtroppo, 41 deceduti.

La Regione chiarisce, inoltre, che non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale, pertanto il numero reale dei soggetti positivi è da intendersi leggermente superiore.

Per quanto riguarda i casi attualmente positivi 445 persone contagiate sono in isolamento domiciliare, 163 sono attualmente ricoverate in reparto e 19 si trovano in terapia intensiva. Complessivamente in Calabria ad oggi sono stati sottoposti a tampone 9.034 persone (secondo la Protezione Civile nazionale sono stati effettuati 10.679 tamponi, il dato diverge perché alcuni soggetti sono stati sottoposti a tampone più di una volta).

Territorialmente, ricordando che la Regione Calabria adotta il criterio del luogo di degenza o di scoperta del contagio mentre il ministero e la Protezione Civile quello della residenza, i casi positivi sono così distribuiti:

A Catanzaro ci sono 162 soggetti contagiati di cui 46 in reparto; 9 in rianimazione; 84 in isolamento domiciliare; 9 guariti e 14 deceduti. Per quanto riguarda i soggetti positivi provenienti dalla provincia di Catanzaro, però, in realtà il numero totale si ferma a 146 in quanto dai 162 indicati dalla Regione occorre togliere i 2 pazienti provenienti da Bergamo, 2 provenienti dalla provincia di Cosenza, 8 provenienti dalla provincia di Vibo Valentia (tra cui la coppia di Rombiolo, e non Filandari come originariamente indicato, guarita) e i 4 che provengono da Crotone.

A Cosenza risultano 192 contagiati così ripartiti: 57 in reparto; 2 in rianimazione; 118 in isolamento domiciliare; 3 guariti; 12 deceduti. A questi si aggiungono i due contabilizzati a Catanzaro per un totale di 194.

A Reggio Calabria i positivi salgono a 207: 35 in reparto; 6 in rianimazione; 145 in isolamento domiciliare; 11 guariti; 10 deceduti

A Vibo Valentia il totale degli infetti è di 40: 4 in reparto; 2 in rianimazione; 33 in isolamento domiciliare; 1 deceduto, cui si aggiungono 8 persone contabilizzate a Catanzaro per un totale di 48 (altri tamponi di cui si ha notizia della positività non sono stati ancora inseriti nel totale comunicato alla Protezione civile e pertanto non sono nel totale)

A Crotone ci sono 90 contagiati di cui: 21 in reparto; 65 in isolamento domiciliare e 4 deceduti, con i 4 in carico a Catanzaro il totale della provincia di Crotone è di 94.

I soggetti in quarantena volontaria sono 9.293, così distribuiti: a Cosenza: 3.055, a Crotone: 1.326, a Catanzaro: 1.203, a Vibo Valentia: 575, a Reggio Calabria: 3.134.

Le persone giunte in Calabria che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 12.814.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE