X
<
>

L'ospedale di Reggio Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Sono quattro i nuovi casi di coronavirus registrati in Calabria nelle ultime 24 ore. Lo si evince dal bollettino regionale di oggi, sabato 8 agosto.

Il totale delle persone entrate in contatto con il virus sale dunque a quota 1.287, con 101 casi attualmente positivi di cui 9 ricoverati in vari reparti, 1 in terapia intensiva e 91 in isolamento domiciliare.

Stabile il numero dei guariti, 1089, e quello delle vittime, 97. Ad oggi sono stati effettuati 125.275 tamponi, 875 nelle ultime 24 ore.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

  • Catanzaro: 4 in reparto; 184 guariti; 33 deceduti.
  • Cosenza: 1 in reparto; 21 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti.
  • Reggio Calabria: 2 in reparto; 13 in isolamento domiciliare; 268 guariti; 19 deceduti.
  • Crotone: 3 in isolamento domiciliare; 113 guariti; 6 deceduti.
  • Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.
  • Altra Regione o Stato Estero: 59.

Nel bollettino quotidiano la Regione ha evidenziato che il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi, mentre nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, cinque sono ricoverati in Malattie Infettive: due sono della provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in Malattie Infettive successivamente al parto cesareo, e uno è di fuori regione (nel conteggio si trova nel setting Fuori regione/Stato Estero).

«Dei tre soggetti positivi rilevati dall’Asp di Reggio Calabria – si legge nel bollettino – due sono rientri da Stato estero e uno è proveniente da fuori regione. Il soggetto positivo rilevato dall’AO di Cosenza, è un soggetto proveniente da fuori regione».

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 28.590.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE