X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Sono due i nuovi contagi da coronavirus registrati in Calabria nelle ultime 24 ore. Lo si evince dal bollettino regionale di oggi, lunedì 10 agosto. I nuovi casi sono stati rilevati nella provincia di Cosenza (lo studente rientrato da una vacanza in Croazia, LEGGI) e nel Reggino.

Il totale delle persone entrate in contatto con il virus sale dunque a quota 1.289, con 107 casi attualmente positivi di cui 7 ricoverati in vari reparti e 100 in isolamento domiciliare (compresi i contagiati fatti rientrare nella categoria “Altra Regione o Stato Estero”). A tal proposito va segnalato che i dati diffusi tramite il bollettino e mediante il portale RCovid della Regione Calabria non corrispondono a quelli contenuti nelle tabelle ministeriali e dell’Istituto Superiore di Sanità, che concorrono alla definizione statistica della diffusione del virus a livello nazionale. Qui, infatti, i casi attivi sono 101 e i guariti 1.091.

In aumento, anche se solo di una unità, il numero dei guariti, 1085, mentre resta stabile quello delle vittime, 97. Ad oggi sono stati effettuati 128.190 tamponi, 327 nelle ultime 24 ore, relativi a 126.156 persone testate.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

  • Catanzaro: 4 in reparto; 184 guariti; 33 deceduti.
  • Cosenza: 1 in reparto; 22 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti.
  • Reggio Calabria: 2 in reparto; 14 in isolamento domiciliare; 268 guariti; 19 deceduti.
  • Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti.
  • Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.
  • Altra Regione o Stato Estero: 59.

Nel bollettino quotidiano la Regione ha evidenziato che il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 14.804.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE