X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Crescono anche oggi i nuovi contagi da coronavirus Covid-19 in Calabria. Nelle ultime 24 ore sono ben 19 i nuovi positivi individuati sul territorio regionale (al solito non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale).

Purtroppo non si registrano molte guarigioni (solo 1) e questo causa un ulteriore salto in avanti degli attualmente infetti che passano da 558 a 575 raggiungendo il nuovo picco di quella che può essere considerata la seconda ondata in Calabria del Covid-19 e raggiungendo i livelli dello scorso 11 maggio. Inoltre, spuntano due nuovi focolai identificati dalla Task force regionale uno a Cosenza e uno a Crotone.

Andando nel dettaglio, i 19 casi rilevati fanno riferimento a Cosenza dove oggi si registrano 8 nuovi positivi, di cui 4 da nuovo focolaio, uno da focolaio noto e tre con inchiesta epidemiologica in corso. Crotone registra due casi da un nuovo focolaio mentre Reggio Calabria comunica 8 nuovi positivi e Catanzaro 1.

I casi individuati nelle ultime 24 ore portano il totale dei contagi confermati in Calabria a 2.063.

Dei 575 casi attualmente attivi 537 risultano in isolamento (17 in più rispetto a ieri), 36 ricoverati in reparto (stesso numero rispetto a ieri) e 2 in terapia intensiva (stesso numero rispetto a ieri).

I guariti, invece, salgono a 1.387 (1 in più rispetto a ieri) mentre, purtroppo, sale a 101 il numero delle persone decedute con la morte di un uomo di Stefanaconi nel Vibonese registrata nella serata di ieri (LEGGI).

GUARDA I DATI SUL CORONAVIRUS COVID-19 IN CALABRIA

Secondo i dati diffusi dal bollettino regionale, in Calabria ad oggi sono stati effettuati 209.086 tamponi relativi a 206.980 persone (alcuni soggetti sono stati sottoposti a più tamponi), mentre nelle ultime 24 ore i tamponi effettuati sono 1.796.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

  • Catanzaro: 14 in reparto (di cui 5 non residenti); 1 in terapia intensiva, 79 in isolamento domiciliare; 219 guariti; 33 deceduti. Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre province che nel tempo sono state dimesse.
  • Cosenza: 10 in reparto (di cui 3 non residenti); 135 in isolamento domiciliare; 494 guariti; 36 deceduti.
  • Reggio Calabria: 7 in reparto; 1 in rianimazione, 110 in isolamento domiciliare; 344 guariti; 19 deceduti.
  • Crotone: 8 in isolamento domiciliare; 133 guariti; 6 deceduti.
  • Vibo Valentia: 5 in reparto, 30 in isolamento domiciliare; 86 guariti; 6 deceduti. 
  • Altra Regione o Stato Estero: 287 di cui 96 guariti, 1 deceduto (la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione), 189 in isolamento. I ricoverati del setting “Fuori regione” e dei migranti sono stati inseriti nei conteggi dei rispettivi reparti di degenza.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 844

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE