X
<
>

Il ministro della Salute, Roberto Speranza

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL MINISTRO della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza per il passaggio della Calabria in area gialla a partire da lunedì 13 dicembre.

La principale restrizione portata in dote dalla zona gialla è l’obbligo di indossare le mascherine sia all’aperto che al chiuso. Una misura in realtà già introdotta lo scorso 6 dicembre con un’ordinanza regionale dal governatore Roberto Occhiuto (LEGGI).

Sulla base del possesso o meno del green pass base e del super green pass, il governo ha pubblicato una tabella delle attività consentite (CLICCA).

Nessuna variazione per quanto riguarda cinema, teatri, stadi: per entrare in questi luoghi, però, servirà il super green pass. Nessun limite, infine, per il numero di commensali ai tavoli dei ristoranti.

Secondo i dati contenuti nel monitoraggio settimanale la Calabria è all’11,8% di occupazione in terapia intensiva (contro la soglia del 10%) e al 16,8% in area medica (contro la soglia del 15%).

L’incidenza a 7 giorni per il periodo 3-9 dicembre è 119,0 per 100mila abitanti, sopra la soglia di 50 che consente il tracciamento, ed è in crescita per la terza settimana (99,7 per 100mila abitanti per il periodo 26 novembre-2 dicembre e 69,2 per 100mila abitanti nel periodo 19-25 novembre.

OCCHIUTO: «INCENTIVO PER MIGLIORARE»

«Non ci demoralizziamo. Anzi, il cambio di colore è un incentivo per migliorare. Avanti nell’attrezzare nuovi posti letto Covid e nuovi posti in terapia intensiva, e avanti con le vaccinazioni. Tuteliamo la salute dei calabresi e le attività economiche». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE