X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Puntuale appuntamento con il Bollettino regionale sull’evoluzione del contagio da Coronavirus Covid-19 in Calabria.

Per l’ottavo giorno consecutivo i risultati della ricognizione regionale effettuata in tutte le strutture sanitarie delle varie province fa segnare un dato in aumento con un totale di 1.434 tamponi effettuati e, al momento, 129 persone risultate positive al Coronavirus (15 in più rispetto al dato ufficiale di ieri LEGGI), quelle negative sono 1.305.

Il virus, quindi, continua la sua progressione anche in Calabria dove sempre più territori sono direttamente interessati da interventi di quarantena massiccia (LEGGI I CASI DI MONTEBELLO IONICO e SAN LUCIDO).

Sotto il profilo provinciale, ricordando sempre che la Regione Calabria adotta come criterio quello dei ricoveri e delle quarantene mentre il ministero adotta quello della residenza, la ripartizione dei positivi su base provinciale è la seguente.

A Catanzaro sono presenti in tutto 26 persone positive di cui 10 in reparto; 3 in rianimazione; 13 in isolamento domiciliare. In realtà, però, i positivi della provincia di Catanzaro sono solo 20 perché al Pugliese-Ciaccio sono ricoverati anche persone provenienti dalla provincia di Vibo Valentia e dalla provincia di Crotone.

A Cosenza i pazienti risultati positivi sono 31 di cui 16 in reparto; 4 in rianimazione; 11 in isolamento domiciliare.

A Reggio Calabria il numero dei positivi è salito fino a quota 47 di cui 15 ricoverati in reparto, 4 in rianimazione; 25 in isolamento domiciliare. Inoltre a Reggio Calabria ci sono anche gli unici due soggetti guariti in Calabria e l’unico deceduto

A Vibo Valentia ci sono 6 persone positive in isolamento domiciliare, ma, come detto in precedenza, a queste sei vanno aggiunte altre 2 persone che si trovano ricoverate a Catanzaro portando il totale dei positivi vibonesi a 8.

A Crotone sono in tutto 23 le persone risultate positive di queste 4 sono ricoverate in reparto, 15 in isolamento domiciliare e le restanti ricoverate a Catanzaro.

Per quanto riguarda la quarantena, le persone che vi sono sottoposte sono 4.996, così distribuiti: Cosenza: 1.250, Crotone: 327, Catanzaro: 471, Vibo Valentia: 587, Reggio Calabria: 2.361.

Le persone giunte in Calabria negli ultimi quattordici giorni che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono arrivate a 8.908.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE