X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Arrivano poco sotto i 300, per la precisione a 292, i positivi al Coronavirus Covid-19 in Calabria.

Come evidenziato dalla Regione Calabria nel suo bollettino quotidiano sul progredire dell’infezione nel territorio regionale, il numero degli infetti continua a salire anche se, rispetto agli ultimi due giorni in cui il balzo in avanti era stato più consistente, per il momento solo di 19 unità.

Complessivamente ad oggi sono stati effettuati 3.144 tamponi, come detto, le persone risultate positive al Coronavirus sono 292, 19 in più rispetto a ieri, che corrispondo al 9.28% degli analizzati. I tamponi che hanno dato esito negativo sono 2.852.

Sotto il profilo territoriale, ricordando che la Regione Calabria adotta quale criterio per determinare la provincia di appartenenza quello del luogo di ricovero e non quello della residenza, come invece fa il Ministero della Salute, i casi positivi sono così distribuiti: a Catanzaro ci sono 60 positivi di cui 11 ricoverati in reparto; 11 in rianimazione e 38 in isolamento domiciliare. In realtà, però, i casi provenienti dalla sola provincia di Catanzaro sono in tutto 46 in quanto nel totale elaborato dalla Regione Calabria rientrano anche 2 pazienti di Bergamo ricoverati a Catanzaro, 3 pazienti della provincia di Vibo Valentia, 2 pazienti della provincia di Cosenza e 7 pazienti provenienti dal Crotonese.

A Cosenza il totale è di 66 positivi di cui 30 in reparto; 4 in rianimazione; 29 in isolamento domiciliare; 3 deceduti ma tenendo conto dei due ricoverati a Catanzaro il totale dei positivi individuati dalla provincia di Cosenza sale a 68.

A Reggio Calabria il totale dei positivi è di 94 di cui 21 ricoverati in reparto; 5 in rianimazione; 60 in isolamento domiciliare; 5 guariti e 3 deceduti

A Vibo Valentia il totale dei positivi indicato dalla Regione è 17 di cui 2 in reparto; 15 in isolamento domiciliare, ma considerate le persone ricoverate a Catanzaro il totale sale a quota 20. Tuttavia è già da registrarsi un caso positivo in più a Fabrizia (LEGGI) che fa passare il totale a 21.

A Crotone il numero dei positivi secondo la Regione ha raggiunto quota 55 di cui 18 ricoverati in reparto; 36 in isolamento domiciliare e 1 deceduto. A questi si aggiungono i 7 attualmente a Catanzaro per un totale di 62. Un dato che preoccupa perché in proporzione il virus presenta a Crotone un tasso di diffusione rispetto alle altre province.

I soggetti in quarantena volontaria sono 6.884, così distribuiti: Cosenza: 1334, Crotone: 623, Catanzaro: 668, Vibo Valentia: 750, Reggio Calabria: 3.509.

Le persone giunte in Calabria che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 11.191.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE