X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Piove senza sosta da ieri e la neve è tornata a cadere nel cosentino a quote relativamente basse. Dopo il leggero rialzo termico registrato venerdì, nella notte le temperature sono scese nuovamente e la neve ha imbiancato la parte settentrionale della Regione, in particolare la provincia di Cosenza, sopra i 500-600 metri.

Innevate le colline dell’hinterland di Cosenza e la valle del Crati. A Camigliatello Silano, centro sciistico della Sila cosentina, sono caduti 30 centimetri di neve, molti di più sulle vette, con vere e proprie bufere sul monte Botte Donato, la cima più alta dell’altopiano silano, e sul Pollino.

La pioggia è caduta incessantemente anche nelle altre province della regione. Per la Calabria, la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla.

In base all’allerta e alle previsioni meteorologiche nelle prossime ore sulla Calabria continueranno precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporalesco. «I fenomeni – si legge nel bollettino della protezione civile – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste», a ciò si aggiungono anche «possibili nevicate al di sopra dei 600/800 metri».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE