X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ALLERTA meteo per la giornata di domani, venerdì 12 novembre, in Calabria. La Protezione civile e l’Arpacal hanno evidenziato allerta arancione per tutta la provincia di Reggio Calabria, mentre l’allerta gialla riguarda tutta la fascia tirrenica e le province di Catanzaro e Crotone.

Secondo le previsioni, l’allerta arancione riguarda la Sicilia orientale e la Calabria meridionale; e allerta gialla sulla Sicilia centro-meridionale e sulla Calabria centro-settentrionale.

L’ultimo avviso del Dipartimento della Protezione civile prevede da questa notte il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali della Sicilia. I fenomeni interesseranno anche la Calabria, specialmente i settori meridionali e saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L’ampia area di bassa pressione presente sul bacino del Mediterraneo occidentale e sul Nord-Africa, infatti, continua a convogliare correnti umide ed instabili verso la penisola italiana.

Questa situazione determina ancora tempo spiccatamente instabile sulle regioni centro-meridionali, specialmente su quelle tirreniche, con piogge e temporali, in particolare sulle due isole maggiori, in estensione dalla notte alla Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE