X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COTRONEI (Crotone) – Steven Tyler, il frontman degli Aerosmith, ieri matttina è arrivato nella cittadina di Cotronei. La rock star ha mantenuto la promessa fatta ai parenti calabresi in occasione del concerto che gli Aerosmith hanno tenuto presso il Parco San Giuliano a Venezia e durante il quale ha ricevuto le chiavi simboliche della cittadina di Cotronei: la promessa era di far visita alla cittadina che aveva dato i natali a suo nonno Giovanni. 

E’ proprio vero Steven Tyler (che è il nome d’arte di Stephen Victor Tallarico) è di origini calabresi: a Cotronei è nato suo nonno che, alla fine dell’ottocento, insieme ad altri suoi tre fratelli lasciò Cotronei per emigrare negli Stati Uniti d’America. Lui, famoso per le sue caratteristiche grida, il suo modo di ballare e i foulard che lega all’asta del microfono, era emozionato, insieme ai parenti di Cotronei, quando ha voluto visitare i luoghi dove aveva vissuto suo nonno. I parenti lo descrivono come una persona molto cordiale, e curiosa di sapere tutto sulle sue radici. Si muoveva con tanta disinvoltura, che sembrava di esserci vissuto. 

Questo suo amore a prima vista con Cotronei, con la Sila è naturale: il cantante da piccolo, alla scuola, preferiva passare il suo tempo catturando animali o arrampicandosi sugli alberi; il suo sogno era quello di diventare una guardia forestale ed aveva una grande passione per la natura. Durante la passeggiata per le viuzze del centro storico di Cotronei, i parenti hanno fatto una richiesta al cantante: ritornare a Cotronei con il resto della famiglia, e soprattuto con la figlia Liv Tyler, attrice nota al grande pubblico per diversi film come Io ballo da sola, Armageddon (colonna sonora degli Aerosmith) o la trilogia de Il Signore degli Anelli. La star internazionale che avrà ancora un altro giorno per poter ammirare le bellezze calabresi e poter degustare i prodotti tipici, ha pernottato a Praialonga, presso un resort.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE