X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La nave, una barca a vela, era condotta da due ucraini che sono stati arrestati. Il viaggio era partito dalla Turchia, i migranti hanno pagato 8mila dollari ciascuno

CROTONE – Una barca a vela con 33 migranti a bordo è stata intercettata la notte scorsa da due vedette della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Crotone, in pattugliamento nello Ionio, in prossimità di Capo Colonna, in provincia di Crotone.

Dopo aver abbordato il natante, che era condotto da due ucraini, i finanzieri hanno scoperto sottocoperta i migranti. Il veliero – un bialbero di 14 metri battente bandiera statunitense di Delaware con nome “Bombero” – è stato condotto a Crotone e gli immigrati sono stati accolti dall’apparato predisposto dalla Prefettura. Al termine delle indagini, condotte dai finanzieri e dalla squadra mobile della Questura, i due ucraini sono stati arrestati.

Tra le 33 persone che hanno viaggiato, per cinque giorni, sulla barca c’erano 9 minori e 10 donne. I migranti provenivano da Yemen, Somalia, Nepal, Afghanistan, Iran e Iraq. Il viaggio sarebbe partito da Izmir, in Turchia, a un costo di 8.000 dollari ciascuno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE