X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Vasta operazione anti ‘ndrangheta quella di questa mattina all’alba coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia

CATANZARO – Una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone (che si avvale del concorso di unità territoriali di Cosenza e speciali eliportate dei Cacciatori e del G.O.C. di Vibo Valentia quelli di Cosenza) e della Polizia di Stato (Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine di Catanzaro, con il concorso delle Squadre Mobili di Crotone e Cosenza e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria), è in corso da questa notte per la cattura di 36 persone, tra capi e gregari, affiliati a una pericolosa organizzazione di ‘ndrangheta facente capo alla famiglia Marrazzo, attiva nella provincia di Crotone e con ramificazioni nella provincia di Cosenza e in Lombardia.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO CON L’ELENCO DEGLI ARRESTATI

Tra i personaggi coinvolti Agostino Marrazzo, Giovanni Marrazzo e Giovani Spadafora, sulle tracce dei quali erano già da tempo gli uomini guidati dal capo della Squadra mobile di Catanzaro Nino De Santis e i carabinieri agli ordini del colonnello Salvatore Gagliano del comando provinciale di Crotone. Indagini anche su un ispettore di polizia, Aiello, accusato di essere una talpa del clan di Castelsilano.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’OPERAZIONE SIX TOWNS

Complessivamente oltre 200 carabinieri e poliziotti sono impegnati a setacciare Sila e Presila crotonese e cosentina, nonché numerose località in Nord Italia. Indagini in corso a Rocca di Neto, Belvedere Spinello e San Giovanni in Fiore.

GUARDA IL VIDEO DEI CARABINIERI

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro hanno consentito di far luce su svariate attività illecite del clan: tra i reati contestati, figura l’omicidio, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, favoreggiamento, ricettazione e numerosi delitti in materia di armi. Sequestrati anche numerosi beni immobili e automezzi nella disponibilità di capi e affiliati.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE