X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I mezzi saranno impegnati nelle operazioni di ripristino e ricostruzione nei luoghi dell’Italia centrale colpiti dal terremoto

BOLOGNA – Trentanove camion confiscati alla ‘Ndrangheta, ai Vigili del fuoco impegnati nell’emergenza terremoto che ha colpito l’Italia centrale. La consegna avverrà giovedì a Modena, nella sede del comando provinciale dei Vigili: si tratta di parte dei beni sequestrati dal tribunale di Bologna, su richiesta della Dda, nell’ambito dell’operazione “Aemilia” contro clan attivi in Emilia-Romagna, e provenienti dalla provincia di Crotone, che ha portato 150 imputati a dibattimento e a oltre 80 tra abbreviati e patteggiamenti (LEGGI).

L’Agenzia nazionale dei beni confiscati, con l’ok del tribunale, procederà alla consegna dei mezzi pesanti e di numerosi pezzi di ricambio, al Corpo nazionale dei Vigili.

Si tratta di un’operazione, spiega l’Agenzia, che «conferma la rilevanza sociale del buon uso dei patrimoni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e dimostra come in virtù della sinergia e della stretta collaborazione tra tutti gli organi giurisdizionali e governativi possano raggiungersi ottimi risultati nel riutilizzo dei beni confiscati».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE