X
<
>

L'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

BELVEDERE SPINELLO (CROTONE) – Dramma nel Crotonese dove un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito in modo grave a Belvedere Spinello, in provincia di Crotone, dopo essere stato colpito tra la testa e la spalla dalla parte finale di un faro dell’illuminazione mentre stava assistendo ad una partita di calcio di seconda categoria.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti intervenuti sul posto il ragazzo è stato soccorso e, in considerazione delle condizioni apparse subito serie, è stato trasferito in elisoccorso nell’ospedale civile di Catanzaro dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Dopo essere stato colpito dal punto luce il tredicenne è precipitato dalla tribuna dove si trovava da un’altezza di due metri. La partita tra la compagine locale e le Stelle Azzurre di San Giovanni in fiore è stata sospesa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, come detto, hanno avviato gli accertamenti.

Dopo gli accertamenti il giovane è stato giudicato fuori pericolo. Al ragazzo, che è ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, è stata riscontrata una frattura alla spalla e sono state suturate delle ferite al viso. Da una prima ricostruzione pare che il tredicenne si sia reso conto che il palo stesse cadendo e, per questo, si è lanciato in avanti. Nel salto ha battuto il mento sui gradoni della tribuna sottostanti. La pronta reazione, però, gli ha consentito di evitare di essere colpito in testa dal palo della luce.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE