X
<
>

Controlli dei Carabinieri

Condividi:
2 minuti per la lettura

PETILIA POLICASTRO – Due giovani avevano forza un posto di blocco e al termine di un inseguimento per le vie cittadine sono stati raggiunti e denunciati dai carabinieri.

«Lo spericolato e pericoloso inseguimento – spiegano gli stessi militari – si è concluso con la fuga dei due giovani non prima che gli stessi fossero comunque riconosciuti dai militari che, a conclusione dell’attività info-investigativa tesa alla loro individuazione, hanno denunciato S.S. ventottenne originario di Crotone ma residente a Petilia Policastro, alla guida della propria Alfa 156 senza patente poiché revocata, ed il suo compagno di viaggio, M. A. nato a Crotone nell’82 anch’egli residente a Petilia Policastro».

A questo punto, entrambi «risponderanno di resistenza a pubblico ufficiale ed il conducente anche per guida senza patente reiterata in quanto già revocata, per essersi violentemente dati alla fuga forzando il posto di controllo e mettendo a repentaglio l’incolumità dei militari e degli stessi utenti della strada che fortunatamente, dato il tardo orario e lo scarso traffico, non sono stati coinvolti dall’inseguimento nelle tortuose vie cittadine».

Nel proseguo della loro attività i militari nella mattinata di domenica hanno sorpreso un giovane disoccupato di Mesoraca, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, in possesso di quasi 400 euro in contanti ed alcune dosi di cocaina.

«Lo spacciatore – proseguono i militari – è stato sorpreso dai militari mentre attendeva alcuni suoi clienti, dandosi alla fuga lanciando il contenuto di un contenitore di plastica lungo il tragitto nei pressi di un canale e, dopo un affannoso inseguimento, è stato braccato dai militari e trovato ancora in possesso di 4 dosi di “cocaina” delle quali non era riuscito a disfarsi ancora contenute all’interno del contenitore, oltre ad essere stato trovato in possesso della somma contante».

Purtroppo, dato il tragitto compiuto e l’asperità del territorio che costeggiava un canale, non è stato possibile recuperare le restanti dosi di cui si era liberato durante la fuga.

Inoltre, nel medesimo contesto operativo, in ambito preventivo e di controllo del territorio sono state identificate 36 persone e controllati 23 veicoli, effettuate 11 perquisizioni domiciliari, veicolari e personali attraverso un capillare controllo della circolazione che ha perseguito con severità 5 violazioni al codice della strada e sottoposto un veicolo a fermo amministrativo per mancata copertura assicurativa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE