X
<
>

Il cumulo di rifiuti in fiamme

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – I carabinieri forestale hanno sorpreso un uomo mentre alimentava un cumulo di rifiuti in fiamme nella periferia di Crotone. I militari, attirati da una colonna di fumo nero e acre, sono intervenuti per bloccare l’attività illegale. L’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Crotone per violazione del Testo unico ambientale.

L’uomo è stato sorpreso mentre alimentava la combustione di un cumulo di rifiuti costituiti da vecchi mobili, cartoni, materiale plastico, cassette in legno e altri materiali in prossimità della rotonda stradale che conduce allo svincolo sud della strada statale 106. Lo stesso aveva provveduto tramite l’acqua spruzzata con un tubo di gomma a bagnare una fascia di terreno per impedire che il fuoco accidentalmente si propagasse nella direzione non desiderata.

Dopo una serie di verifiche e accertamenti l’uomo, un pensionato residente a Crotone, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per le valutazioni di competenza. La combustione illecita dei rifiuti è vietata dal testo unico ambientale. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE