X
<
>

L'incendio di Crucoli

Condividi:
1 minuto per la lettura

CRUCOLI (CROTONE) – I carabinieri forestale hanno denunciato un operaio che aveva provocato un incendio, nei giorni scorsi, mentre eseguiva lavori di manutenzione lungo la linea ferroviaria.

Il fatto è avvenuto in località Pittaffo del comune di Crucoli, dove l’operaio ha utilizzato una smerigliatrice che, producendo diverse scintille, ha provocato l’incendio nella zona. Le fiamme si sono rapidamente allargate alla vegetazione secca presente nell’area, favorite anche dal caldo e dal vento di scirocco. 

Le indagini dei militari hanno portato all’individuazione del presunto responsabile, un operaio dipendente di una ditta che eseguiva lavori lungo il tronco ferroviario. L’incendio ha interessato una superficie di circa due ettari con presenza di macchia mediterranea e terreno incolto. Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco e due squadre di operai addetti allo spegnimento della Regione Calabria per evitare ulteriori conseguenze. Il fumo sprigionatesi dalle fiamme ha causato disagi alla circolazione stradale della statale 106 limitrofa all’infrastruttura ferroviaria. L’operaio che eseguiva i lavori è stato segnalato alla Procura della Repubblica per incendio boschivo colposo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE