X
<
>

L'entrate della scuola danneggiata

Condividi:
1 minuto per la lettura

ISOLA CAPO RIZZUTO (CROTONE) – Ignoti hanno preso di mira e danneggiato la scorsa notte a Isola Capo Rizzuto l’Istituto comprensivo ‘Karol Wojtyla’.

Gli autori del raid, dopo aver messo fuori uso il sistema di allarme e di video sorveglianza dell’edificio, dimostrando in tal modo la loro lucida volontà di far danno, hanno lesionato gli arredi, le controsoffittature e le attrezzature della scuola e forzato un distributore automatico di bevande. I vandali hanno anche divelto dalla parete e rovesciato a terra il pesante quadro elettrico.

[editor_embed_node type=”photogallery”]80931[/editor_embed_node]

 

 

«Buongiorno! Stamattina questo spettacolo si è presentato dinnanzi agli occhi di bambini ( i nostri bambini), genitori e docenti: una scuola devastata con tecnica ed arte – ha commentato su Facebook il sindaco Gianluca Bruno – Si sono tirati le sirene, l’allarme, i sensori, hanno divelto un distributore di bevande scassinandolo dal muro. Robe mai viste. Non voglio dire la classica frase “Questo paese non cambierà mai”; mi sento di dire che il tessuto buono del paese deve rendersi parte attiva perché il rischio degenerativo è in continua operatività. Nei prossimi giorni organizzeremo una manifestazione in difesa della nostra città ed in difesa del diritto allo studio ed alla cultura, che è ciò di cui noi vogliamo parlare».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE