X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Una pista da ballo, zone privè, banconi per il servizio bar, cartelloni pubblicitari, luci e divanetti per una serata primaverile all’insegna del ballo e del divertimento che si preannunciava “esplosiva”.

Ma la serata danzante organizzata presso la discoteca “Vida Loca”, riproposta, dopo un lungo periodo di chiusura, in località “Pantano” di Petilia Policastro, era priva delle autorizzazioni necessarie.

I controlli effettuati dai Carabinieri di Petilia Policastro nella notte hanno fatto emergere come gli organizzatori della serata, un uomo di 50 anni e due giovani di 34 e 28 anni, non si fossero muniti delle autorizzazioni.

I militari nella circostanza hanno rilevato e contestato l’esecuzione di spettacoli e intrattenimenti pubblici senza licenza, l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento in relazione alla mancanza di requisiti oggettivi e di licenze e l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità in relazione alla violazione di un’ordinanza comunale che vietava l’attività di discoteca in località Pantano.

Gli organizzatori, secondo i primi accertamenti, non avevano effettuato alcuna segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), né erano state effettuate le valutazioni tecniche previste per l’adeguatezza del locale al tipo di serata organizzata, mettendo potenzialmente a repentaglio la sicurezza e l’incolumità degli avventori e dei giovani presenti. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE