X
<
>

Il cantiere dove è avvenuta la tragedia

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Funerali separati, ma la stessa forte emozione. C’era tanta gente oggi a dare l’ultimo saluto a Dragos Petru Chiriac e Giuseppe Greco, i due operai morti giovedì scorso in un incidente sul lavoro a Crotone (LEGGI LA NOTIZIA E LE REAZIONI).

Le esequie di Dragos Chiriac si sono svolte a Crotone, nella chiesa di Sant’Agazio Martire, con il rito ortodosso, mentre per Greco i funerali hanno avuto luogo ad Isola Capo Rizzuto, nella chiesa dell’Annunziata.

«Oggi – ha detto padre Ivan ai funerali di Chrirac – siamo colpiti da profondo dolore, ma confortati dal fatto che la sua morte è avvenuta in un periodo in cui il cielo è aperto perché domani festeggiamo la Pasqua. Stanotte il Signore risorge e porterà Dragos con lui in cielo».

Don Francesco Gentile, nell’omelia per i funerali di Greco, ha sottolineato l’ingiustizia di quanto accaduto giovedì: «Se ogni morte è ingiusta, questa lo è più di tutte, perché non si può morire di lavoro. Il suo sacrificio non deve essere vano». A Crotone ed Isola Capo Rizzuto é stata giornata di lutto cittadino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE