X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Circa 80 mila prodotti, tra cui anche articoli di bigiotteria come bracciali, collane, orecchini, fermagli, sono stati sequestrati dalla Compagnia della Guardia di finanza di Crotone nell’ambito delle attività mirate alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

I finanzieri, a seguito di azioni di controllo del territorio e l’incrocio dei dati ottenuti con la consultazione delle banche dati, hanno sottoposto a controllo un esercizio commerciale di Isola di Capo Rizzuto trovando tra gli scaffali del negozio di numerosi articoli da bigiotteria in vendita privi della necessaria marcatura CE. Inoltre, i prodotti esposti sono risultati mancanti delle prescritte indicazioni dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa Ue e nazionale a tutela della salute.

Le violazioni accertate dai “baschi verdi” crotonesi hanno portato all’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di 25 mila euro nei confronti del titolare dell’attività.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE