X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Tre persone sono state arrestate dagli uomini della Guardia di Finanza di Crotone che hanno scoperto un vero e proprio arsenale nascosto nella frazione Gabella nel comune di Crotone.

I finanzieri hanno sequestrato 3 fucili, di cui uno a canne mozze, sette pistole, centinaia di munizioni di diverso calibro, 2 mirini di precisione, 250 carte d’identità in bianco, lo strumento meccanico per la produzione di munizioni, e un chilogrammo di marijuana.

I finanzieri, nell’ambito dell’operazione ‘Estate di fuoco’, hanno controllato una vasta area nella frazione di Gabella e perquisito diversi fabbricati avvalendosi di metal detector e unità cinofile.

L’arsenale è stato scoperto in alcuni capannoni utilizzati per la lavorazione del ferro e del pellame fra materiale ferroso, all’interno di macchinari e frigoriferi in disuso o sotterrati in vicini canneti.

In un fusto di plastica, chiuso e nascosto nel terreno riconducibile ad uno degli arrestati, sono state rinvenute 250 carte d’identità in bianco pronte per essere contraffatte.

Sulle armi, tutte in ottimo stato di conservazione e pronte all’utilizzo, saranno eseguiti accertamenti balistici.

I tre arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziarria, sono stati trasferiti in carcere mentre le armi, tutte in ottimo stato di conservazione e pronte all’utilizzo, sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE