X
<
>

Migranti giunti nel porto di Crotone

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Altri due sbarchi di migranti sono avvenuti nella serata di ieri sulle coste del crotonese.

Il primo, presso località Sovereto nel comune di Isola Capo Rizzuto, ha visto giungere 87 migranti di nazionalità pakistana, bangladese e afgana. All’arrivo dei soccorritori alcuni degli extracomunitari avevano già raggiunto la costa, mentre altri si trovavano ancora a bordo dell’imbarcazione a vela con la quale hanno raggiunto la costa.

Grazie anche alla disponibilità degli abitanti del posto che hanno offerto loro accoglienza e beni di prima necessità, sono stati concentrati in un punto di raccolta per permettere al personale medico presente di effettuare un primo screening sanitario.

Al termine delle operazioni di prima identificazione da parte della Polizia di Stato, i migranti sono stati tutti accompagnati presso il regional hub di Sant’Anna.

In tarda serata, poi, è giunto al porto di Crotone il pattugliatore rumeno di Frontex con a bordo altri 93 migranti soccorsi in mare durante la mattinata, per la maggior parte famiglie afgane con numerosi bambini.

Salgono quindi a tre gli sbarchi in appena 48 ore, compreso quello avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 novembre, nel quale 88 migranti hanno rischiato la vita tra le intemperie del mare e sono stati salvati grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE