X
<
>

Il cane Musetto

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Ha suscitato sdegno in città la morte atroce di “Musetto”, un cagnolino che era la mascotte del centro storico, secondo alcune testimonianze ferito con un grosso petardo e ritrovato in una pozza di sangue sul lungomare probabilmente in seguito a un investimento.

‘ipotesi ritenuta più concreta è che qualcuno abbia lanciato il petardo contro il cagnolino che, tramortito, si è spostato dal centro storico ed è stato poi travolto da un’auto.

La denuncia sui social della giornalista Antonella Policastrese ha fatto discutere molto. Sull’episodio  stanno facendo accertamenti gli agenti del Comando di polizia locale che stanno visionando i filmati di vari impianti di videosorveglianza  al fine di rintracciare i possibili responsabili della morte di “Musetto”.

«Azione che si sta svolgendo con particolare  intensità in considerazione della ignobiltà del gesto», spiega Francesco Iorno, comandante della polizia locale. Il presidente della sezione Enpa, Giuseppe Trocino, e il presidente del circolo Ibis, Girolamo Parretta, hanno formalmente informato la Procura.

I Servizi veterinari dell’Asp hanno compiuto rilievi fotografici ma non hanno ancora accertato con esattezza la causa del decesso per risalire alla quale sarà necessaria un’autopsia.

Monta l’indignazione sul web. Un appello alla polizia municipale viene lanciato dall’influencer Enrico Rizzi: «Date al più presto un volto a questi scarti della società».

«E’ necessario unire le forze per abbattere il muro dell’omertà e sulla morte di Musetta speriamo che questa omertà si sgretoli», scrivono gli animalisti di Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE