X
<
>

Il Comune di Crotone

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Tredici persone che percepivano buoni spesa senza avere i requisiti sono state denunciate dagli agenti della Digos della questura di Crotone.

Le indagini della Digos hanno fatto luce sul fondo percepito dal Comune capoluogo di provincia dell’ammontare complessivo pari 574.596,92 euro, con il quale sono stati erogati complessivamente buoni spesa, con importi di natura differente, per circa 1316 beneficiari, in riferimento ai quali è stato possibile riscontrare alcune irregolarità.

Dall’attività investigativa è emerso che alcuni fruitori del bonus spesa non risultavano avere i requisiti per la fruizione del sostegno economico: la residenza nel Comune di Crotone e la possibilità di presentare una sola domanda per ciascun nucleo familiare.

Nello specifico l’indagine ha accertato falsità di quanto indicato nelle autocertificazioni prodotte da alcuni dei beneficiari a corredo delle istanze presentate per ottenere il sostegno economico. Le 17 persone denunciate sarebbero, quindi, responsabili di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE