X
<
>

Angelo Greco

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Il sostituto procuratore della Dda di Catanzaro Domenico Guarascio ha tenuto oggi la sua requisitoria nei due processi riuniti in abbreviato davanti al gup, Pietro Carè, a carico di Angelo Salvatore Cortese, collaboratore di giustizia, e di Angelo Greco, accusati di omicidio.

Angelo Salvatore Cortese

Greco e Cortese sono imputati in un procedimento in comune per l’assassinio di Rosario Ruggiero, falegname, detto “Tre dita”, avvenuto il 24 giugno del 1992 a Cutro. Ruggiero, nel 1977, aveva ucciso Luigi Valerio, padre del collaboratore di giustizia Antonio.

Rosario Ruggiero, aveva 45 anni, nel momento dell’omicidio era stato scarcerato da poco e fu ucciso nella sua falegnameria.

Angelo Salvatore Cortese è accusato di altri tre omicidi, oltre a quello di Ruggiero. Sono quelli di Carmine Lazzaro (avvenuto il 16 agosto del 1992 a Steccato di Cutro), di Antonio Villirillo (5 gennaio 1993 a Cutro) e di Marcello Galdini, detto “Ponghino”, (5 settembre 1992 a Cutro).

Il pm Guarascio ha chiesto la condanna di Angelo Greco a 30 anni di reclusione, mentre per Angelo Salvatore Cortese ha invocato 8 anni e 6 mesi in relazione a tutti e quattro gli omicidi di cui è accusato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE