X
<
>

L'arsenale rinvenuto dai carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

PETILIA POLICASTRO (CROTONE) – Un arsenale è stato rinvenuto dai carabinieri all’interno di un edificio in costruzione ubicato nella frazione Pagliarelle del comune di Petilia Policastro, nel Crotonese.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro e quelli dalla Stazione di Mesoraca hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’edificio dove hanno rinvenuto 2 fucili mitragliatori, un AK-47 Kalashnikov ed un M-56, 3 fucili di precisione, un fucile a pompa privo di matricola, circa 170 cartucce di vari calibri e due kit per la pulizia delle armi.

La perquisizione aveva avuto origine dal rinvenimento, avvenuto alcuni giorni prima a qualche centinaio di metri dallo stabile, di alcuni bossoli di cartucce di vario calibro da parte dei militari di Petilia che stavano effettuando un servizio perlustrativo.

Le indagini proseguono al fine di accertare la riconducibilità delle armi, atteso che il luogo dove erano occultate era liberamente accessibile. Pertanto, è stato richiesto alla Procura della Repubblica di Crotone di autorizzare l’esecuzione di accertamenti tecnico/scientifici sulle armi e sulle munizioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE