X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – L’ha parcheggiata a 50 metri dal solito posto, nei pressi della sua abitazione, in via Libertà, ma i soliti ignoti hanno colpito di nuovo, tagliando le gomme dell’auto Dacia “Sendero” del collega Luigi Abbramo, giornalista del quotidiano Gazzetta del Sud.

La notte precedente, in via Libertà, sconosciuti avevano tagliato le gomme della stessa autovettura del giornalista ma anche quelle di una Dacia “Duster” di proprietà di un’impiegata. Se qualcuno avesse nutrito dubbi, il vero obiettivo dell’intimidazione sembra essere proprio il giornalista, tanto più che aveva parcheggiato l’auto distante dal punto in cui la lascia in sosta di solito.

Solidarietà a Gigi Abbramo è stata espressa dal Comitato di Redazione della Gazzetta del Sud che chiede agli investigatori di «fare chiarezza su un atto vigliacco e intimidatorio che non fermerà certamente l’opera meritoria del nostro cronista».

Sull’episodio indaga la polizia di Stato. Tra gli attestati di solidarietà anche quelli del sindaco di Crotone, Enzo Voce, e degli organizzatori del festival Amore&Rabbia che si svolge a Verzino, il centro dell’Alto Crotonese di cui Abbramo è originario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE