X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – “Non si può che essere d’accordo con il presidente Decaro sull’obbligo delle mascherine all’aperto. E sicuramente una misura di buon senso. Il presidente Decaro ha anche chiesto che sia adottata come misura dal Governo nazionale durante il periodo festivo e questo costituirebbe un segnale importante. Io auspico che arrivi. Altrimenti, come stanno già facendo alcuni colleghi sindaci, potremo determinarci autonomamente”.

Così all’AdnKronos il sindaco di Crotone Vincenzo Voce.

“Un anno e mezzo di pandemia – osserva il primo cittadino – ci ha insegnato che indossare la mascherina, così come il disinfettarsi costantemente le mani e rispettare le distanze di sicurezza, sono comportamenti fondamentali. Ormai sono condotte acquisite che consentono di proteggersi e proteggere gli altri. Non bisogna certo attendere un eventuale peggioramento per assumere un comportamento che dovrebbe, a questo punto, essere più che naturale. Ecco, io credo che indossare la mascherina più che un obbligo, debba essere considerato, nel rispetto della propria salute e quella degli altri, un dovere civico”.

Infine, anche in considerazione della variante Omicron, il sindaco Voce conclude: “Lo scorso anno abbiamo vissuto un periodo natalizio buio ed in piena emergenza. Oggi i nostri concittadini ci chiedono soprattutto serenità. Ma se lo vogliamo vivere realmente in serenità abbiamo il dovere morale di proteggere la nostra salute e quella degli altri. Dunque è necessaria la massima prudenza. L’uso delle mascherine all’aperto è una delle misure fondamentali”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE