X
<
>

L'area colpita dal sisma

Condividi:
1 minuto per la lettura

CIRÒ MARINA (CROTONE) – Ben sette scosse di terremoto si sono registrate nel corso della notte nell’area in prossimità di Cirò Marina. Sei di queste scosse hanno avuto come epicentro la zona di mare immediatamente davanti la città mentre una, la più forte, ha avuto epicentro a 2 chilometri a Nord di Cirò.

Una nuova scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata alle 10.58 sempre con epicentro a Cirò Marina e ad una profondità di 16 chilometri.

La serie di scosse della notte, invece, ha avuto inizio all’1:35 con un primo sisma con magnitudo 2.0, a seguire si sono registrate le scosse all’1:39 (magnitudo 2.0), all’1:44 (magnitudo 2.7), all’1:45 (magnitudo 2.9), alle 2:19 (magnitudo 2.0), alle 3:11 (magnitudo 2.6) e alle 5:42 con magnitudo 2.3.

Le scosse non hanno provocato danni a cose.

I comuni nel raggio di 20 chilometro dall’epicentro sono, oltre a Cirò Marina, Cirò, Crucoli, Melissa, Strongoli, Carfizzi, San Nicola dell’Alto, Terravecchia e Umbriatico.

Nel corso della mattinata, inoltre, una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 stata registrata a San Pietro di Caridà in provincia di Reggio Calabria

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE