X
<
>

Il rogo nella pineta di Sovereto a Isola Capo Rizzuto

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Ormai sembra una funesta tradizione: non passa estate che la pineta di Sovereto ad Isola Capo Rizzuto, non venga danneggiato dalle fiamme.

E da ieri, i danni prodotti dal fuoco sono stati talmente gravi che è stato necessario evacuare un campeggio in località Sovereto dove alloggiavano una trentina di persone. Lo stesso fuoco, poi, ha finito per lambire anche le case presenti.

L’origine dell’incendio è stata proprio la pineta di Sovereto, poco dopo la mezzanotte, con l’intervento per l’intera nottata ed anche all’alba, di tre squadre dei vigili del fuoco con sei mezzi. Alle operazioni di spegnimento ha contribuito anche un canadair.

L’azione sinergica ha consentito lo spegnimento degli ultimi focolai accesi, così da consentire agli ospiti del Camping di rientrare. Nonostante la vastità dell’incendio, non si registrano feriti.

Nelle operazioni sono intervenuti anche i volontari dell’associazione #IsolaAmbienteApnea che hanno contribuito almeno in parte, questo polmone verde di Isola Capo Rizzuto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE