X
<
>

Mino Liotti

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – L’impresa Olibar srl di Crotone ha ottenuto il riconoscimento come quarta su 600 imprese a livello nazionale nell’ultimo quadriennio come “Campione della crescita 2022” in una graduatoria stilata dall’Istituto tedesco di Qualità e finanza in collaborazione con La Repubblica Affari& Finanza.

Lo storico marchio Olibar è il leader nazionale nel comparto dei condimenti monodose in bustine quali maionese, ketchup, salsa barbecue, senape e degli zuccheri personalizzati, ma anche succhi concentrati di frutta, topping e salse.

L’azienda ha sede a Mantova e nel 2017 è stata acquisita da Liotti Spa, gruppo che fa capo a Mino Liotti.  «Siamo – dice Liotti commentando il riconoscimento – la prima nel settore dell’alimentare e questo riconoscimento ci riempie di grandissimo orgoglio. La nostra azienda ha iniziato a Cirò Marina, con la produzione di succo di limone, e successivamente ci siamo trasferiti a Crotone. Nel 2017 abbiamo acquisito il 100% della Olibar, che sapevamo fosse un’azienda in crescita, ma non immaginavamo che si potesse piazzare al quarto posto in termini di crescita a livello nazionale». 

Il fatturato dello stesso gruppo Liotti è di venti milioni di euro ed ha sedi a Cirò Marina, Crotone e Mantova con una produzione diversificata. «Quando abbiamo preso la Olibar – ha detto ancora Liotti – l’abbiamo rafforzata e trasferita in una sede più grande ed adesso è tra i leader europei del settore». 

Notorietà internazionale il gruppo ha anche con la sua produzione originaria, il succo di limone «che esportiamo in tutti i Paesi del mondo. Produciamo circa 6 milioni di bustine di salse liquide al giorno, ed altrettanto di bustine in condimenti in polvere». Esporta suoi prodotti nei 5 continenti «con principali clienti nel Nord Europa, Medio ed Estremo Oriente, Nord Africa, Nuova Zelanda, Australia. Potrete, dunque, portare sulle vostre tavole il sapore italiano apprezzato in tutto il mondo».

Il Commissario straordinario della Camera di Commercio di Crotone esprime le sue congratulazioni alla Olibar Srl per il prestigioso riconoscimento che «è la prova del successo aziendale dato da un impegno costante, nonché una concreta opportunità di business per il territorio crotonese di attrarre nuovi investitori, contribuendo al rilancio dell’economia».

La Olibar Food Srl, nata dalla Olibar di Curtatone produce con i marchi Olibar, O, Kondiamo, Tubil e Zip, oltre che per numerosi marchi privati di aziende quali Columbus del gruppo Metro, Develey, Foodness, Olitalia, solo per citarne alcune.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE