X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – E’ stata presentata nel pomeriggio di oggi, nella Sala “Paolo Borsellino” della Provincia di Crotone, la seconda edizione del MagiKro Festival. L’iniziativa, che vede capofila la Provincia di Crotone, è finanziata dall’Unione Europea attraverso la Regione Calabria, nell’ambito del Por Fesr 2007-2013. Il MagiKro è uno dei 6 Grandi Eventi del progetto “Calabria Terra di Festival”. 

All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente della Provincia Stano Zurlo, l’assessore alla Cultura Giovanni Lentini, il Direttore artistico Walter Rolfo e Maria Teresa Timpano Dirigente dell’Ente intermedio. E’ toccato al direttore Rolfo entrare nel dettaglio del programma che, per la parte estiva, denominata “Summer Edition”, partirà mercoledì 31 luglio e si complet erà il 14 di agosto. Previsti spettacoli di alto livello. 
“Nella Provincia di Crotone – ha dichiarato Rolfo- ho trovato una squadra molto affiatata che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare nell’autunno scorso in occasione della prima edizione del Festival. Tra la fine di ottobre ed i primi di novembre la magia tornerà con la “Halloween Edition”. Devo dire che il livello qualitativo degli artisti sarà alto anche per questa seconda edizione”. Per l’assessore Giovanni Lentini “Il MagiKro rappresenta una sfida importante per il crotonese. Puntare sulla magia -ha aggiunto Lentini- significa pensare ad un riscatto del nostro territorio perchè è caratterizzato da luoghi bellissimi e quindi magici. Rispetto alla passata edizione questa volta ci sono alcune novità e soprattutto una contaminazione tra la magia e le varie discipline dell’arte. Poi -ha concluso l’assessore- daremo ampio spazio ai giovani writers con il concorso a premi Street Art Magic Contest 2013 al quale già in tanti hanno aderito e che si terrà per l’intera giornata di domenica 4 agosto sul Lungomare di Crotone”. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato i sindaci di Melissa Gino Murgi e di Santa Severina Diodato Scalfaro oltre che i diversi partner privati.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE