X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CROTONE – Si terrà il prossimo 12 luglio nel Parco archeologico di Capo Colonna, nel teatro Hera Lacinia di Crotone l’edizione 2014 del Meeting del mare. Queste le anticipazioni trapelate da fonti organizzative. Si tratta del tradizionale appuntamento che apre la stagione estiva a Crotone, promossa dall’Associazione Crotone spettacolo (Acs), diretta da Gino Foglia, con il patrocinio della Regione ma anche della provincia e del Comune di Crotone. 

Vista la location, quest’anno l’evento si svolge anche in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali. Molte novità e una conferma, nell’edizione di quest’anno dell’evento, che è la diciassettesima. La conferma è quella del presentatore, che anche quest’anno sarà Massimo Proietto. Ad affiancarlo, la cirotana Roberta Morise, appena reduce dalla conferma alla conduzione del programma Rai “Easy Drive”. Ospite d’eccezione di quest’anno, Luca Carboni, il cantautore bolognese, recentemente tornato in auge con il disco Fisico&Politico, brani di duetti insieme a Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani. 
Nel fortunato tour che ne è seguito, Carboni è accompagnato da una super band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere. Carboni non sarà l’unico ospite musicale dell’evento. Su palco, infatti, salirà la band che è stata una delle sorprese del panorama delle sette note di quest’anno, I Carboidrati. La band, che ha fatto faville nel talento show Amici di Maria De Filippi, tra l’altro, giocheranno in casa, essendo i suoi componenti originari di Cirò Marina, come la stessa presentatrice. A completare la platea degli ospiti, ci sarà Attilio Fontana, ex leader dei “Ragazzi Italiani” , boy band con un discreto successo e vincitore di “Tale e Quale”, lo show condotto da Carlo Conti. A completare il parterre degli ospiti, come al solito molto ricco, Roberto Carlotto, ex componente dello storico gruppo dei Dik Dik. 
Non mancheranno i momenti dedicati al cabaret, con Salvatore Gisonna, uno dei protagonisti della trasmissione di Rai 2, “Made in Sud”, nella quale veste i panni del postino ufficiale, che consegna lettere e notizie utilizzando la sua fantasia e verve. Il suo tormentone “Ciao Maria” lo accompagna ad ogni entrata in scena. E’ noto anche per il personaggio di Dj Galezzo. Infine, salirà sul palcoscenico del Meeting anche Barbara Foria, attrice versatile napoletana, autrice e presentatrice brillante, che ha partecipato a numerosi programmi televisivi.
SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO L’INSERTO CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LE NOTIZIE DELL’ESTATE IN CALABRIA
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE