X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La comunicazione ufficiale della nomina di don Pino Caiazzo è stata data dal vescovo, monsignore Domenico Graziani, nella basilica cattedrale di Crotone

CROTONE – Annuncio straordinario questa mattina nella basilica cattedrale di Crotone dove l’arcivescovo monsignor Domenico Graziani ha riunito i fedeli per comunicare la nomina a vescovo di un sacerdote crotonese.

Si tratta di don Giuseppe Caiazzo, da tutti conosciuto come don Pino, che sarà il nuovo vescovo dell’arcidiocesi di Matera. Don Giuseppe Caiazzo, nato a Isola Capo Rizzuto 60 anni fa, èstato ordinato sacerdote il 10 ottobre 1981 e attualmente guidava la parrocchia “San Paolo apostolo” di Crotone nel popolare quartiere Tufolo-Farina.

Don Caiazzo, classe 1956, attualmente è parroco di San Paolo Apostolo a Crotone dal 1985; consigliere dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero (dal 1994); membro del Consiglio presbiterale (dal 1994); vicario episcopale per il Clero e la Vita Consacrata (dal 2012). Inoltre, ha insegnato presso l’Istituto Diocesano di Scienze Religiose di Crotone e, attualmente, è docente di Sacra Liturgia all’Istituto Teologico Calabro San Pio X di Catanzaro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE