X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – L’Università della Calabria ha aperto un “Info point” a Crotone. A sottolineare l’importanza dell’iniziativa è il vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone, Antonella Cosentino, sottolineando che il punto di informazione è stato istituito nella Casa della Cultura ed è destinato ai giovani che intendono accedere agli studi accademici.

“Una bella iniziativa che – ha detto il vicesindaco – viene da giovani che hanno voglia di essere parte attiva nella nostra comunità e che abbiamo ritenuto doveroso sostenere”.

“Attraverso una convenzione tra l’associazione Dimensione Area Studentesca e Università Futura e l’Amministrazione Comunale – spiega una nota – è stato istituito lo sportello informativo “Info point Unical” presso la Casa della Cultura ubicata in Corso Vittorio Emanuele. Un punto di informazione – si legge – che riguarda gli aspetti accademici e burocratici inerenti l’Universita’ della Calabria. L’info point si rivolge a tutti gli studenti che intendono accedere o che frequentano l’Università della Calabria e mira a fornire assistenza ed informazioni sui servizi universitari. In particolare – si legge – fornisce aiuto per la comprensione delle procedure burocratiche previste per gli studenti per l’anno accademico 2016/2017, assistenza per la compilazione delle domande legate ai servizi, borse di studio, alloggi, e pratiche per la determinazione delle tasse universitarie”.

Secondo quanto reso noto, “lo sportello fornisce informazioni sulle opportunità del programma Erasmus per trascorrere periodi di studio e stage all’estero e sui tirocini retribuiti che semestralmente mette a disposizione la Comunità Europea. Il servizio – spiega il comunicato – è espletato dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18 sperimentalmente fino al 10 settembre”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE