X
<
>

La spiaggia di Punta Alice

Condividi:
1 minuto per la lettura

CIRÒ MARINA (CROTONE) – Il toponimo Punta “Alice”, che deriva dall’antico culto del dio Apollo “Aleo”, evoca il mito dell’eroe greco Filottete e la bellezza incontaminata delle spiagge dell’omonima località, che vengono premiate con la Bandiera Blu dalla Fee Italia, unitamente alle spiagge delle località Cervara e Madonna di Mare.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

Quest’anno è arrivata 17esima Bandiera Blu, la 14esima consecutiva. Ma queste stesse spiagge possono fregiarsi anche della Bandiera Verde, perché sono le più adatte per i bambini, secondo le indicazioni dei pediatri italiani.

Se si aggiunge che sono bagnate da un mare cristallino lo scenario è quasi completo.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

In realtà, ne fanno parte anche le dune costiere che caratterizzano sia Punta Alice sia la Cervara e la pineta di Punta Alice, che costeggia la spiaggia e può essere percorsa lungo i sentieri tracciati per le camminate e per lo jogging.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

La vegetazione tipica della macchia mediterranea costituisce il sottobosco della pineta e ricopre le dune della località Cervara, dove, in particolare, continuano a crescere rigogliose molte piante rare. Le spiagge sono di sabbia e ghiaia. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE