X
<
>

Roberta Morise

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROMA – Sarà la calabrese Roberta Morise il nuovo volto femminile de “I fatti vostri”, trasmissione di punta del palinsesto di Raidue, ideata e diretta da Michele Guardì e condotta da Giancarlo Magalli.

Felice e soddisfatta la Morise che ha dichiarato che «è un grande onore entrare nel cast di un programma come I fatti vostri, perché ho sempre stimato il regista Michele Guardì e il conduttore Giancarlo Magalli, che considero due insostituibili pilastri della TV italiana, oltre alla squadra di straordinari professionisti che da anni lavora dietro le quinte. Non avrei potuto auspicare un migliore ritorno in Rai, così come non nascondo che mi fa un certo effetto avere un ruolo così importante e stimolante in un programma che, con la mia famiglia, ho spesso seguito da casa”».

Roberta Morise, però, prima di approdare a I fatti vostri, il suo esordio è previsto per il 10 settembre, proseguirà anche il suo impegno su SkyArte, iniziato lo scorso 18 giugno, con la conduzione di “Sei in un Paese Meraviglioso” accanto a Dario Vergassola.

Ma chi è Roberta Morise?

Roberta Morise è nata nel 1986 ed è originaria di Cirò Marina, in provincia di Crotone.

Ha esordito in televisione con il titolo Miss Calabria durante la finalissima di Miss Italia andata in onda su Raiuno nel 2004. Si è classificata al quarto posto.

Dopo questo traguardo raggiunto, per lei si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo. Nel 2004, ha partecipato in veste di corista alla trasmissione di Raiuno “I Raccomandati” condotta da Carlo Conti che nello stesso anno l’ha voluta sul palco di Rimini per festeggiare il Capodanno di Raiuno con “L’anno che verrà”. Successivamente ha partecipato a “Starflash” e ad “Assolutamente”, trasmissioni targate Rai.

La grande occasione arriva con “L’Eredità” e, per tre anni consecutivi al fianco di Carlo Conti, ha avuto un ruolo da assoluta protagonista nel quiz show che ha conquistato milioni di telespettatori. Roberta era la “Professoressina” ed è stata una valida spalla per Carlo Conti per approfondire curiosità e aspetti delle singole domande rivolte ai concorrenti.

A lei è stato affidato il compito di condurre anche il gioco della “scossa” ottenendo un grande consenso dal pubblico da casa. Dopo “L’Eredità”, per i tre anni successivi, è stata co-conduttrice de “I migliori anni” sempre accanto a Carlo Conti sulla rete ammiraglia della Rai e ha avuto la possibilità di mettere in evidenza le sue doti canore.

Roberta Morise ha anche inciso un disco “È soltanto una favola”, raggiungendo anche buoni risultati.

Tra gli altri suoi impegni televisivi più recenti segnaliamo, dal 2013 al 2017, la conduzione “Easy Driver”, il programma di Raiuno dedicato ai motori e ai luoghi più belli d’Italia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE