X
<
>

Il gruppo degli atleti presenti a Cutro

Condividi:
1 minuto per la lettura

CUTRO (CROTONE) – Si sono concluse a Marinella di Cutro le Olimpiadi dedicate agli over 50 organizzate dall’Associazione 50&Più. Il Trofeo della XXIV edizione è stato vinto dalla squadra della provincia di Lecce. La squadra provinciale di Venezia è classificata al secondo posto, terza Belluno.

Nella classifica assoluti donne a trionfare è stata la bellunese Maria Teresa Bianchi, di 53 anni, mentre tra gli uomini ha vinto Domenico Avogadro (64), di Lodi. Tra gli atleti che hanno partecipato per la prima volta alle Olimpiadi di 50&Più, merita una menzione speciale Pierina Tumiatti, 94 anni, di Rosignano (Livorno). Ha vinto la medaglia d’oro per la gara di ciclismo a cronometro. A premiarla Francesco Moser.

«Quello che mi è rimasto più impresso di questa Olimpiade – ha affermato il campione di ciclismo – è stato questa splendida signora che all’età di 94 anni va in bicicletta e fa le gare. E’ fantastico». A livello regionale, sui gradini più alti del podio si sono posizionate Veneto, Puglia e Lombardia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE