X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Il ds Peppe Ursino ha assistito alla partita tra Pisa e Foggia ed ha avviato anche le prime trattative di calciomercato

CROTONE – Sarà una settimana molto intenso per i dirigenti rossoblu. Saranno affrontate tante questioni fondamentali per iniziare nel migliore dei modi la stagione.

ALLENATORE – Nel fine settimana il ds Peppe Ursino ha assistito di persona alla finale d’andata dei playoff tra Pisa e Foggia vinta per 4-2 dalla squadra di Gattuso. Nonostante il primo round sia terminato appannaggio di Ringhio la priorità della società pitagorica si chiama sempre Roberto De Zerbi. L’ex fantasista del Napoli è in cima ai pensieri del ds crotonese, il suo modo di fare calcio è molto vicino a quello della società e nonostante abbia allenato solo in Lega Pro il presidente Vrenna è pronto a scommettere su di lui.

A Crotone tornerebbe il 4-3-3, modulo adottato per diverse stagioni da Massimo Drago. Gli altri nomi invece rimangono di secondo piano, anche se con lo stesso Gattuso non c’è stato un vero e proprio contatto ancora. Tutte le altre situazioni rimangono invece in stand-by nell’attesa di finire la stagione sportiva tra qualche giorno. Sempre Ursino aveva visto con i propri occhi la finale del campionato Primavera, vinta ai rigori da quella Roma in cui giocano diversi obiettivi del direttore sportivo. Dall’altra parte però c’è un allenatore come Fabio Grosso che stuzzica la fantasia del Crotone.

MERCATO – Sono moltissimi i nomi che ruotano attorno alla società pitagorica in questi giorni. Oggi Ursino partirà in missione e sarà prima a Roma e poi a Milano per definire alcune questioni. Innanzitutto sì tenterà di rinnovare il prestito di Federico Ricci, sempre dalla società giallorossa potrebbe arrivare l’attaccante che si è messo più in mostra nelle Final Eight di primavera, Ezequiel Ponce. Piacciono però anche Di Livio Junior è Verde. A Milano invece gli incontri principali sono previsti con l’Inter, si punterà a rinnovare, così come per Ricci, il prestito di Eloge Yao. Insieme a lui potrebbe arrivare anche il centrocampista Gnaokouiri di cui si dice un gran bene.

Diversi movimenti riguardano la difesa, in uscita dal Verona c’è l’esperto centrale Moras, 35 anni ma anche tanta voglia di continuare a dire la sua nel massimo campionato. Un altro acquisto potrebbe essere Sebastiano Luperto, ventenne centrale di proprietà del Napoli che ha iniziato la sua carriera come attaccante esterno e che è in grado adesso di fare sia il terzino che il regista di difesa. In attacco invece potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Milic, esterno dell’Hajduk Spalato che già nella scorsa stagione era stato messo sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti rossoblu. Piace anche Cesar Falletti, anche se bisognerà superare la concorrenza del Genoa.

STADIO – È stata una mera riunione tecnica quella che si è tenuta nella giornata di ieri. I tecnici del Comune, con in testa il dirigente Gianfranco De Martino, hanno realizzato una variante al progetto da presentare nella giornata di oggi al tavolo con la Soprintendenza ai Beni Archeologici che lo scorso tre giugno aveva bocciato la prima ipotesi. Si tratterebbe di un intervento con uno scavo minimo è che potrebbe trovare il parere favorevole della stessa Soprintendenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE