X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CAGLIARI – Sono stati i padroni di casa del Cagliari ad aggiudicarsi al Sant’Elia il trofeo ‘Goleador’, nel triangolare che ha visto impegnati anche i calabresi del Crotone e Olbia. 

LEGGI LA PRESENTAZIONE DEL TRIANGOLARE
E LA LISTA DEI CONVOCATI

Nella prima partita sconfitta a sorpresa il neopromosso Crotone viene sconfitto dall’Olbia, squadra che in settimana aspetta il ripescaggio in Lega Pro. La squadra del tecnico Davide Nicola appare ancora imballata e inizialmente scende in campo senza i big. Una situazione che i calabresi pagano con la sconfitta giunta co la rete siglata al 25′ minuto da un colpo di testa di Dametto. Il Crotone comunque ci prova a riportarsi sotto ma si deve fermare di fronte alla traversa colta su conclusione aerea ravvicinata di Simy.

Nella seconda sfida di fronte le due protagoniste della B dell’anno scorso, Cagliari e Crotone. Per i calabresi si vede in campo quella che potrebbe essere la formazione tipo. Idem per il Cagliari con gli innesti di Padoin e Ionita. Padroni di casa presto a segno con Joao Pedro: forte e precisa al 18′ la girata su assist di Sau. Ma il Crotone questa volta c’è e si vede e così dopo una bella combinazione con Ferrari i calabresi rimettono in pari il risultato con Stoian tutto solo davanti a Storari. 1-1 e si va ai rigori dove a vincere è il Cagliari che da dischetto non sbaglia mai. Finale in discesa con l’Olbia: legni di Pajac e Giannetti, doppietta di Joao Pedro e vittoria finale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE